sábado, 11 de fevereiro de 2017

Zeus: Master of Olympus

Zeus: Master of Olympus
Jogo de computador
Zeus: Master of Olympus é um jogo de estratégia para computadores, no estilo SimCity, com ambientação na antiga Grécia. Wikipédia
Plataforma: Microsoft Windows
 
versao us 
 
 Zeus.part2.rar
http://www22.zippyshare.com/v/M3WmoAzh/file.html
Zeus.part3.rar
http://www22.zippyshare.com/v/LI5UgJwu/file.html
Zeus.part4.rar
http://www22.zippyshare.com/v/4gqSNxEi/file.html
Zeus.part5.rar
http://www22.zippyshare.com/v/l6wKEVBI/file.html
Zeus.part1.rar
http://www22.zippyshare.com/v/cPdRqQ3k/file.html
 
 
 
versao ita

Zeus By Stiffler italy .part5.rar
http://www22.zippyshare.com/v/CmQBrhNR/file.html
Zeus By Stiffler italy .part6.rar
http://www22.zippyshare.com/v/7nQ8dGQB/file.html
Zeus By Stiffler italy .part1.rar
http://www22.zippyshare.com/v/GeTaF06Q/file.html
Zeus By Stiffler italy .part2.rar
http://www22.zippyshare.com/v/3YiGElwb/file.html
Zeus By Stiffler italy .part3.rar
http://www22.zippyshare.com/v/t80MoGbO/file.html
Zeus By Stiffler italy .part4.rar
http://www22.zippyshare.com/v/9OVHxQ4c/file.html

Product title: Zeus
Product version number: 1.0.0.0   
Date:10-01-00
Sierra On-Line, Inc.
CD Subnumber:S7111710
Il Signore dell'Olimpo - Zeus
Versione 1.0.0.0
File Leggimi
18 ottobre 2000
[ Per leggere questo documento, scegliete A capo automatico da dal menu Modifica ]

*****************************************************************
Questo documento:

Grazie per aver acquistato Signore dell'Olimpo - Zeus.

Questo documento contiene informazioni generali su Signore dell'Olimpo - Zeus, comprese le aggiunte dell'ultimo momento che non è stato possibile implementare nei file di aiuto del gioco. Se doveste riscontrare dei problemi tecnici nel sistema o di altro genere mentre giocate a Il Signore dell'Olimpo - Zeus, consultate questo documento per ottenere chiarimenti.

Visitate il nostro sito web per le ultimissime informazioni su Signore dell'Olimpo - Zeus.
http://www.sierra-online.co.uk/

*****************************************************************

                SOMMARIO

        I.    REQUISITI MINIMI
        II.    INFORMAZIONI TECNICHE
        III.    INFORMAZIONI DI GIOCO
        IV.    TRUCCHI E CONSIGLI
        V.     CONTATTARE SIERRA   
                  



I. REQUISITI MINIMI
-----------------------

Pentium 166 Mhz
32 Mb di RAM
Windows 95/98.ME/2000*
410 Mb per l'installazione minima
100 Mb per il file di sawap nel disco principale.
Lettore CD-ROM 4X
Scheda video con almeno 2 Mb di memoria capace di una risoluzione 800x600 con colore a 16 bit.
DirectX 7.0 o superiore
--Il programma di installazione di Il Signore dell'Olimpo - Zeus provvederà, se necessario all'installazione di DirectX 7.0. Per reinstallarlo, esegui \DIRECTX\Dxsetup.exe dal CD di Zeus.
* Per Windows 2000 è richiesto l'accesso da amministratore locale

CONFIGURAZIONE CONSIGLIATA
Pentium 266 Mhz o superiore
64 Mb di RAM
Scheda video con almeno 8Mb di memoria
Scheda audio DirectX compatibile

II. INFORMAZIONI TECNICHE
----------------------------

A. INSTALLAZIONE E AVVIO
B. PRESTAZIONI DEL GIOCO
C. PROBLEMI AUDIO
D. PROBLEMI CON IL MOUSE
E. PROBLEMI GRAFICI

A. INSTALLAZIONE E AVVIO DEL GIOCO

Con alcuni lettori CD Kenwood si sono verificati dei problemi durante l'uso di Il Signore dell'Olimpo - Zeus. Il lettore parte e poi si arresta impedendo l'avvio del gioco. Kenwood dispone di aggiornamenti software per risolvere questo problema. Visitate il sito http://www.KenwoodTech.com per ulteriori informazioni.

In Windows 2000, all'avvio di Il Signore dell'Olimpo - Zeus, appare un messaggio che lamenta la mancanza del CD nel lettore. Il Signore dell'Olimpo - Zeus ha bisogno dell'accesso da amministratore locale per funzionare sotto Windows 2000. Accedete al sistema con i diritti di amministratore e avviate il gioco.


B. PRESTAZIONI DI GIOCO

Per ottenere migliori prestazioni di gioco, raccomandiamo di chiudere tutti i programmi non essenziali prima di avviare Il Signore dell'Olimpo - Zeus.
Le prestazioni miglioreranno anche se il sistema dispone di driver aggiornati e di un disco deframmentato di recente.

Giocando a Il Signore dell'Olimpo - Zeus in modalità finestra, le prestazioni migliorano se lo schermo è impostato su una risoluzione colore a 16 bit.

Nei sistemi che usano programmi di monitoraggio (come McAfee First Aid, Norton Crash Guard, Oil Change, Guard Dog e The Help Spot) possono verificarsi problemi durante l'utilizzo di Il Signore dell'Olimpo - Zeus. Per risolverli, disabilitate o, se necessario, disinstallate l'applicazione che genera il conflitto.

C. PROBLEMI AUDIO

Il Signore dell'Olimpo - Zeus potrebbe non funzionare correttamente sui sistemi che dispongono di schede SoundBlaster PCI64, PCI128, SBLive!, Ensoniq o Yamaha. Ciò può causare disturbi sonori e scariche intermittenti. Dovete procurarvi gli ultimi driver per la scheda sonora vistando il sito web della ditta produttrice:
        http://www.CreativeLabs.com (per schede audio SoundBlaster)
        http://www.Ensoniq.com
        http://www.Yamaha.com

Nei sistemi meno potenti (vicini ai requisiti minimi di sistema) disattivare i suoni 3D e la musica può aumentare le prestazioni di gioco (Barra menu -> Opzioni -> Opzioni audio.)

Se l'audio risulta distorto o frammentato, soprattutto quando gli dei appaiono o parlano, provate a limitare il problema facendo quanto segue: assicuratevi di possedere i driver aggiornati e che non ci siano altri programmi in esecuzione prima di avviare Il Signore dell'Olimpo - Zeus. Se il problema persiste, potete accedere alla cartella di Il Signore dell'Olimpo - Zeus e aprire il file Zeus.ini con un programma di elaborazione testuale. Aggiungete "SoundFrags=48" dopo la riga 'CPU='. Questo numero si può aumentare fino a 96 per migliorare le prestazioni sonore. Vi consigliamo di aumentarlo con incrementi di 16.

D. PROBLEMI CON IL MOUSE

L'uso di puntatori del mouse animati può causare anomalie al cursore di Il Signore dell'Olimpo -Zeus. In questo caso, ripristinate le impostazioni originali di Windows per il cursore del mouse.

Gli ultimi driver Logitech potrebbero impedire l'uso di mouse a rotella. Logitech ha messo a disposizione un file di registro che consente ai giocatori di usare un mouse a rotella di questa marca. Visitate http://www.logitech.com/cf/support/mousefiles_pc.cfm per ulteriori informazioni.

D. PROBLEMI GRAFICI
In alcuni sistemi, possono verificarsi dei problemi cliccando sul pulsante del sito web dal menu principale. Se lo schermo risulta nero quando torni al gioco, premi contemporaneamente i tasti ALT+TAB per ridurre la schermata a icona e selezionala sulla barra delle applicazioni per tornare al gioco.

III. INFORMAZIONI DI GIOCO
------------------------

Tasti rapidi addizionali (vedi Appendice 2 del manuale):
[        Diminuisce la velocità di gioco del 10%
]        Aumenta la velocità di gioco del 10%
Ctrl + (1-5)    Selezionando una compagnia, imposta il tasto di richiamo rapido della stessa.
Alt + (1-5)    Seleziona la compagnia precedentemente impostata con la combinazione Ctrl - (1-5)

Sul pannello informativo degli edifici di raccolta potete rifiutare TUTTI gli articoli cliccando sul piccolo pulsante che mostra una X. Una volta fatto, è possibile regolare le impostazioni dei singoli prodotti.

Se avete selezionato più compagnie, potete rimuoverne una dalla selezione tenendo premuto il tasto Maiuscole e cliccando sul suo stendardo o sul suo nome dal pannello comandi. Potete aggiungere compagnie alla selezione tenendo premuto il tasto Maiuscole e cliccando sullo stendardo della nuova unità militare.

Il Signore dell'Olimpo - Zeus supporta l'uso dei mouse a rotella. Questa può essere usata per scorrere il testo o per passare da una scheda all'altra del pannello comandi.

In rare occasioni potreste trovare dei soldati attorno al palazzo, mentre il loro stendardo si trova sopra la struttura. I soldati sembrano bloccati, incapaci di muoversi. Per rimandarli a casa, selezionateli cliccando su di loro, cliccate su un terreno libero per piantare il loro stendardo, radunate la compagnia e poi congedatela. Ora la compagnia si comporterà normalmente.

"LIMITE DATI RAGGIUNTO"
Il Signore dell'Olimpo - Zeus può gestire fino a un certo numero di edifici, passanti e percorsi. Anche se questi limiti sono piuttosto elevati, potreste raggiungerli con una città di 35.000 o più abitanti. Se vedete questo messaggio, potete spingere la città verso una maggiore efficienza. Con una gestione molto efficiente si può ottenere una popolazione anche superiore.

IV. TRUCCHI E CONSIGLI
--------------------------

Sfruttate i vicini
Di tanto in tanto, inviate agli altri regnanti doni in merci o denaro, specie se disponete di beni in eccesso a cui potete rinunciare. I beni di cui gli altri necessitano o che comprano provocano maggiore effetto. Prestate attenzione alle loro richieste e soddisfatele quando potete. Conviene sempre ricordare dei favori fatti nel momento del bisogno.

Trattate bene i rivali
Se vi comportate correttamente nei confronti dei rivali, persino loro potrebbero offrirvi le merci di cui necessitate.

Prevedete il futuro
L'Oracolo di Apollo e la Roccaforte di Zeus ospitano sacerdoti in grado di prevedere il futuro.

Pregate gli dei
Non dimenticate di pregare gli dei nei templi in caso di bisogno. Gli dei faranno di tutto, dal riempire i tuoi magazzini di merci, ad accompagnare le truppe in battaglia o migliorare l'igiene pubblica.

Ascoltate la voce del popolo
Gli abitanti vi diranno che cosa ne pensano della vita in città. Cliccate su di loro col pulsante destro per ascoltarne l'opinione.

Progettate con cura la rete stradale
Meno incroci incontrano i passanti, maggiore sarà la loro efficienza. Cercate di progettare l'abitato in modo da essere VOI e non loro a stabilire i percorsi. I blocchi stradali sono molto utili a questo proposito.

Abbreviate i percorsi dei passanti
Più un laboratorio è vicino alla fonte di materie prime, maggiore sarà la sua produzione annuale. Cercate anche di ridurre la distanza che i lavoratori come pastori, coltivatori e minatori devono percorrere.

Controllate il numero degli occupati
Selezionate la scheda Industria e controllate il numero di posti di lavoro vacanti o quello dei disoccupati in città, e assicuratevi che nessuno dei due sia troppo elevato. Un po' di disoccupazione è meglio che la carenza di manodopera, specie in una piccola città. Non costruite nuovi servizi se vi trovate a corto di lavoratori.

Usate la preveggenza nella pianificazione urbana
Tenete a mente che spesso il terreno utilizzabile è limitato. Quando erigete nuove strutture, ricordate di lasciare lo spazio per quelle che dovrete costruire in futuro. Alcuni templi sono davvero enormi!

Datevi tempo
Di tanto in tanto, prendetevi il tempo per valutare la situazione. In alcuni casi vi troverete a dover costruire in fretta e furia per raggiungere obiettivi, soddisfare richieste o pretese. In altri non potrete fare tutto subito: dovrete attendere che si presenti l'occasione propizia (quando una nuova città inizia a commerciare con la vostra, una risorsa o una struttura diventa disponibile, ricevete un dono, vi viene affidata una missione, ecc.).

Usate le sedi culturali
Lo stadio, il teatro e il podio agiscono da 'magneti' per i passanti provenienti dalle relative strutture di formazione. Campioni, attori e filosofi che escono rispettivamente da ginnasio, scuola di recitazione e collegio, si dirigono verso queste strutture ignorando i blocchi stradali lungo il tragitto. Tenetelo bene a mente nel progettare la diffusione culturale in città.

Controllate le finanze
Se vi trovate in guai finanziari, diminuite le importazioni o aumentate le esportazioni, riducete le paghe o aumentate le tasse. Ma ricordate che si tratta di misure temporanee. Anche chiedere aiuto ad altre città può essere un'ottima soluzione immediata per un problema finanziario.

Esportate, esportate, esportate
Sfruttate le materie prime del territorio o compratele, se necessario. Trasformatele in prodotti finiti da vendere per trarne profitto. Questo è il modo migliore per diventare ricchi.

Mobilitate la forza lavoro
La mancanza di forza lavoro è spesso inevitabile. In questi casi conviene togliere temporaneamente lavoratori ai settori prodottivi meno essenziali per concentrarti sui bisogni immediati della città. L'aumento dei salari creerà più lavoratori tra la popolazione esistente, ma non fatelo troppo a lungo se non volete finire a picco.

Congedate gli equipaggi delle trireme
I moli per trireme hanno bisogno di 100 lavoratori per poter operare. Se la città soffre per la carenza di manodopera e al momento non è sotto attacco, fate in modo che le trireme non siano equipaggiate.

Proteggete il palazzo
Proteggete sempre il palazzo: se un esercito nemico lo distrugge, la città verrà conquistata e voi sarete obbligati a pagare un tributo al conquistatore.

Spostare tutto l'esercito
Per spostare più di uno stendardo alla volta, cliccate su uno di essi (richiamando l'interfaccia degli ordini sul pannello comandi) e trascinate un riquadro attorno a tutti gli stendardi che volete selezionare. Scorrete la mappa per trovare il punto desiderato e cliccate per piantare gli stendardi. Questo sistema multiplo di selezione serve anche a impartire gli ordini a diverse compagnie contemporaneamente.

Lasciate gli stendardi in campo
Lasciate gli stendardi delle compagnie sul campo di battaglia dopo aver rimandato a casa i soldati. Spesso i nemici si avvicineranno dalla stessa direzione, e risparmierete molto tempo richiamando i soldati nel punto in cui il nemico si accinge ad attaccare.

Lavorare con le spaccature del terremoto
Le spaccature del terreno provocate dai terremoti si possono superare con delle passerelle.


V. CONTATTARE SIERRA
---------------------

A) Servizio clienti, supporto tecnico, vendite
B) Supporto tecnico
C) Informazioni legali


A) Servizio clienti, supporto tecnico, vendite
----------------------------------------------
Stati Uniti


Vendite USA: (800) 757-7707
24 ore al giorno, 7 giorni su 7

Vendite internazionali: (425) 746-5771
Lunedì-Sabato, ore 8-16 PST
FAX: (916) 939-1010

Sierra Direct
P.O. Box 629001
El Dorado Hills, CA 95762-9972

E-mail: customer.support@sierra.com
http://www.sierra.com


REGNO UNITO
Havas Interactive
Telefono: (0118) 920-9111
Lunedì-Venerdì, ore 9-17
Fax: (0118) 987-5603
Sostituzione dischi nel Regno Unito: £ 6,00 (£ 7,00 fuori dal Regno Unito). Scrivere specificando "ATTN.: Returns."

2 Beacontree Plaza,
Gillette Way,
Reading, Berkshire
RG2 0BS United Kingdom


FRANCIA
Havas Interactive France
Telefono: 01-30-67-90-53
Lunedì-Giovedì, ore 10-18
Venerdì, ore 9-17
Fax: 01 30 67 90 65

32, Avenue de l'Europe
Bât Energy 1 (2e étage)
78 140 Velizy-Villacoubaly
France


GERMANIA
Havas Interactive
Tel: (0) 6103-99-40-40
Lunedì-Venerdì, ore 10-19
Fax: (0) 6103-99-40-35

Robert-Bosh-Str. 32
D-63303 Dreieich
Germany

VENDITE IN LINEA
CompuServe Regno Unito:    GO UKSIERRA
CompuServe Francia:    GO FRSIERRA
Internet USA:        http://www.sierra.com
Internet Regno Unito: http://www.sierra-online.co.uk
Internet Francia:        http://www.sierra.fr
Internet Germania:    http://www.sierra.de

SOSTITUZIONE DISCHI E/O MANUALI:

Resi*:
Havas Interactive
Sierra On-Line Returns
4100 West 190th Street
Torrance, CA 90504

Havas Interactive
Sierra On-Line CD/Doco Replacement
4100 West 190th Street
Torrance, CA 90504
   
NOTA: Se volete sostituire i dischi, inviate solo il primo CD (nel caso che ce ne sia più di uno) e una copia dello scontrino con data di acquisto, se è più recente di 90 giorni. Dopo 90 giorni, aggiungete al CD 10 dollari come tariffa di gestione. Se volete una copia della documentazione, aggiungete 5 dollari come tariffa di gestione e una fotocopia del SOLO disco numero 1. Il pagamento dovrebbe essere effettuato al momento della richiesta. Purtroppo, non si accettano carte di credito.

 *Si accettano resi a questo indirizzo solo in Nordamerica.


B) SUPPORTO TECNICO
--------------------

Potete chiamare il Servizio di Assistenza Clienti Leader attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 20, al seguente numero verde:

800-821177

Potete collegarVi al nostro sito www.leaderspa.it e consultare l'aiuto on line della sezione assistenza (potete scrivere un mail utilizzando l'apposito form).

N.B. Il servizio riguarda esclusivamente problematiche tecniche e informazioni sui nostri prodotti e NON fornisce soluzioni per alcun gioco. In caso di malfunzionamenti di qualunque genere NON spedite il CD alla Leader S.p.A., ma contattate il Servizio Assistenza.

C) GARANZIA SIERRA E INFORMAZIONI LEGALI
----------------------------------------

LEGGETE CON ATTENZIONE IL SEGUENTE ACCORDO DI LICENZA PRIMA DI INSTALLARE IL PROGRAMMA SOFTWARE.

Questo programma software, tutta la documentazione cartacea o elettronica e tutte le copie o i lavori derivati di questo programma (da qui in avanti "Programma") e dei suoi materiali sono protetti da copyright di Sierra On-line Inc, delle sue concessionarie o dei suoi fornitori. L'uso del programma è regolato dai termini del seguente accordo di licenza ("Accordo di Licenza").
Il programma è esclusivamente per vostro uso personale, entro i termini dell'accordo di licenza: qualsiasi utilizzo, riproduzione, o ridistribuzione del programma all'infuori dei termini di detto accordo è espressamente proibito.

ACCORDO DI LICENZA D'USO

1. Licenza d'uso limitata.
Sierra On-line Inc ("Licenziatario") vi concede una licenza d'uso limitata e non esclusiva, che voi accettate installando il programma, per l'installazione e l'uso di una (1) copia del programma per vostro uso personale, su un PC o su un computer portatile. Non potete inserire in rete il programma o installarlo o utilizzarlo in altro modo su più di un computer, a meno che ciò non sia espressamente previsto nella documentazione di riferimento:
(a) Il Programma contiene un editor di livelli ("Editor") che vi consente di creare livelli personalizzati e altro materiale per vostro uso personale in congiunzione col Programma ("Nuovi materiali").
(b) Il programma dispone di una funzionalità multigiocatore.
Il Programma viene concesso in licenza, non venduto. La vostra licenza non vi garantisce alcun titolo di proprietà sul Programma.

2. Proprietà.
Tutti i titoli, i diritti di proprietà e quelli di proprietà intellettuale del programma e di tutte le sue copie ed elementi (inclusi, ma non limitati ad altri titoli, codici per computer, temi, oggetti, personaggi, nomi dei personaggi, storie, dialoghi, frasi, locazioni, concetti, grafica, animazioni, audio, composizioni musicali, effetti audio-video, metodi operativi, diritti morali, documentazione allegata e qualsiasi applicazione inclusa nel programma) restano di proprietà del Licenziatario e dei suoi concessionari. Il programma è protetto dalle leggi sul copyright degli Stati Uniti, dai trattati internazionali sul copyright e da convenzioni e altre leggi. Tutti i diritti riservati. Il programma contiene materiali concessi in licenza; i licenziatari del Licenziatario possono proteggere i propri diritti in caso di violazione di questo accordo.

3. Responsabilità dell'utente finale.

A. In quanto soggetti ai termini dell'accordo di licenza sopra riportato, non potete, in toto o in parte, copiare, fotocopiare, riprodurre, tradurre, decompilare, derivare, modificare, disassemblare o creare lavori derivati basati sul programma, o rimuovere qualsiasi avviso di proprietà o etichetta presente nel programma, senza il previo permesso scritto del Licenziatario.

B. Il programma vi è concesso in licenza come singolo prodotto. Le sue varie parti non possono essere separate per l'uso su più di un computer.

C. Potete usare il programma per vostro uso personale, ma vi rimane vietato:
(i) vendere, ricavare interessi o trasferire riproduzioni del programma a terzi, in qualsiasi maniera, come noleggiare, prestare o concedere il programma in licenza ad altri, senza il previo consenso scritto del Licenziatario;

(ii) pubblicare e/o distribuire immagini grafiche, suoni, file, font, grafica, simboli, animazioni, fotografie, database o altro contenuto del Programma (per uso personale oppure commerciale, come in volantini e pieghevoli, come pure su vostri siti web personali o commerciali); utilizzare immagini prelevate da computer per identificare individui o entità in modo che si crei la sensazione di una loro associazione con uno dei nostri prodotti o servizi;

(iii) utilizzare il Programma o una qualsiasi sua parte, immagini, file audio, font, grafica, simboli, animazioni, fotografie, database o altro contenuto per uno scopo commerciale, incluso ma non solo l'uso in un cyber café, in un centro di giochi per computer o in qualsiasi struttura di questo tipo;

(iv) la creazione o la fornitura di servizi di gioco per il programma o l'emulazione o l'utilizzo dei protocolli di comunicazione del Licenziatario nelle funzioni in rete del Programma, attraverso emulazione del protocollo, tunneling, modifiche o aggiunte a componenti del programma, uso di altri applicativi o di qualsiasi altra tecnica non ancora nota o sviluppata, per qualsiasi fine, incluso, ma non solo, il gioco in rete su Internet, il gioco in rete su servizi commerciali o non-commerciali, o come parte di reti di aggregazione, senza il previo consenso scritto del Licenziatario

4. Trasferimento del programma.
Potete trasferire in via permanente tutti i diritti concessivi da questo accordo di licenza, posto che il destinatario del trasferimento accetti di sottostare ai suoi termini e che voi rimuoviate il programma dal vostro PC o computer portatile.

5. Termine dell'accordo.
Questo accordo di licenza rimane in vigore fino a quando non viene terminato. Potete terminare l'accordo di licenza in qualsiasi momento, tramite la distruzione del programma e dei nuovi materiali con esso creati. Il Licenziatario può, a sua totale discrezione, mettere fine a questo accordo di licenza qualora voi non rispettiate i termini e le condizioni in esso contenuti. In tal caso, siete obbligati a distruggere immediatamente il Programma e qualsiasi Nuovo materiale.

6. Controlli sull'esportazione.
Questo programma non può essere esportato, scaricato o trasferito in altro modo in una delle nazioni colpite da embargo commerciale da parte degli U.S.A., né ai loro cittadini, come pure in stati compresi nella U.S. Treasury Department's list of Specially Designated Nationals, oppure negli U.S. Commerce Department's Table of Denial Orders. Installando questo programma, accettate queste condizioni e garantite di non trovarvi in, oppure di non essere sotto il controllo di, una tale situazione né un cittadino di uno stato compreso in tali elenchi.

7. Garanzia limitata.
IL LICENZIATARIO DISCONOSCE QUALSIASI GARANZIA RELATIVA AL SOFTWARE, AL MANUALE E ALL'EDITOR. IL PROGRAMMA, IL MANUALE E L'EDITOR SONO FORNITI "COSÌ COME SONO", SENZA ALCUNA GARANZIA NÉ IMPLICITA, NÉ ESPLICITA, COMPRESE, MA NON SOLO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, RISPONDENZA A UN PARTICOLARE SCOPO E NON INFRAZIONE. IL LICENZIATARIO DISCONOSCE INOLTRE QUALSIASI GARANZIA RELATIVA AL FUNZIONAMENTO DI QUESTO SOFTWARE DOPO L'ANNO 2000. IN PARTICOLARE, IL LICENZIATARIO NON GARANTISCE CHE LE PRESTAZIONI E LA FUNZIONALITÀ DEL PROGRAMMA NON SARANNO INFLUENZATE DA UNA DATAZIONE ANTECEDENTE, COINCIDENTE O SUCCESSIVA L'ANNO 2000, OPPURE CHE IL PROGRAMMA SARÀ IN GRADO DI FUNZIONARE CORRETTAMENTE, FORNENDO E/O RICEVENDO INFORMAZIONI CON DATE A CAVALLO DEI DUE SECOLI, COMPRESO IL CORRETTO SCAMBIO DI INFORMAZIONI SULLA DATA FRA PRODOTTI O APPLICAZIONI. QUALSIASI GARANZIA CONTRO LA VIOLAZIONE CHE PUÒ ESSERE FORNITA NELLA SEZIONE 2-312(3) DELL'UNIFORM COMMERCIAL CODE O IN QUALSIASI ALTRO STATUTO STATALE COMPARABILE È ESPRESSAMENTE NEGATA.
L'intero rischio derivante dall'uso o dalle prestazioni del Programma, del manuale o dell'editor è a vostro completo carico.
Il licenziatario, comunque, fornisce un periodo di garanzia di 12 mesi a partire dalla data d'acquisto del programma, per quanto riguarda il fatto che il supporto che lo contiene resterà privo da difetti nei materiali o di lavorazione.
Durante questo periodo di tempo, il prodotto, se difettoso, sarà sostituito gratuitamente dietro presentazione della copia originale difettosa, unitamente a un documento che ne comprovi l'acquisto (scontrino), presso il punto vendita dove è avvenuto l'acquisto.

8. Limitazione di responsabilità.
IL LICENZIATARIO E I SUOI CONCESSIONARI O ASSOCIATI NON POTRANNO IN ALCUN CASO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI IN QUALSIASI MISURA PER PERDITE DI PROFITTO DI QUALUNQUE TIPO PROVOCATE DALL'UTILIZZO DEL PROGRAMMA O DELL'EDITOR, INCLUSI, MA NON SOLO, LA PERDITA DI VANTAGGI, LA SOSPENSIONE DI LAVORO, IL BLOCCO O IL MALFUNZIONAMENTO DI COMPUTER, COME NON SARANNO RESPONSABILI DI QUALSIASI ALTRO DANNO O PERDITA COMMERCIALE.

Alcuni stati non consentono l'esclusione o la limitazione dei danni incidentali o consequenziali, oppure permettono limitazioni alla durata delle garanzie implicite, per cui le limitazioni sopra esposte potrebbero non essere applicabili al vostro caso.

9. Rimedi appropriati.
Riconoscete qui il fatto che il Licenziatario sarebbe irrimediabilmente danneggiato qualora i termini di questo accordo di licenza non fossero rispettati, pertanto accordate al Licenziatario il diritto, senza alcun limite, di avvalersi di rimedi applicati in rispetto a quanto contemplato da questo accordo di licenza, oltre a tutta una serie di altri rimedi che potrebbero essere comunque a disposizione del Licenziatario secondo le leggi in vigore.

10. Varie.
Questo accordo di licenza è stato concepito ed è in vigore secondo le leggi inglesi e qualsiasi disputa a esso relativo sarà risolta in accordo con le leggi dello stato italiano. Questa licenza può essere emendata, modificata o alterata solamente in forma scritta e posto che entrambe le parti accettino l'emendamento, la modifica o l'alterazione proposta.
Qualora una qualsiasi parte di questo accordo sia ritenuta non applicabile, essa sarà applicata al massimo grado consentito dalla legge e l'intera parte restante di questo accordo resterà pienamente in vigore.

I termini e le condizioni di una licenza stampata che accompagna eventualmente il Programma sono preminenti rispetto a qualsiasi termine o condizione di licenza eventualmente presenti nel Programma o che compaiano su schermo.

Affermate di aver letto e compreso tutto l'accordo di licenza soprastante e di essere a conoscenza del fatto che, installando il programma, accettate di sottoporvi alle limitazioni e ai termini di detto accordo. Riconoscete anche che l'accordo di licenza rappresenta l'unico ed esclusivo accordo tra voi e il Licenziatario e che esso sostituisce qualsiasi altro accordo preesistente o contemporaneo, sia esso orale o scritto, e qualsiasi altra comunicazione intercorsa tra voi e il Licenziatario, compresi accordi parziali scritti oppure licenze contenute nell'aiuto on-line che accompagna il Programma.


eus: Master of Olympus
Version 1.0.0.0
Readme File
October 1, 2000
[ To read this file, choose Word Wrap from one of the menus above ]

*****************************************************************
About This Document:

Thank you for purchasing Zeus: Master of Olympus.

This document contains general information about Zeus: Master of Olympus, including last-minute additions and certain other items not found in the game's Help files.  Should you experience any technical difficulties with your computer, or encounter any other problems while playing Zeus: Master of Olympus, please consult this document for assistance.

Please visit our website for up to the minute news and information about Zeus: Master of Olympus.
http://zeus.impressionsgames.com

*****************************************************************

                TABLE OF CONTENTS

        I.     MINIMUM REQUIREMENTS
        II.    GENERAL TECHNICAL ISSUES
        III.GENERAL GAME ISSUES
        IV.    HINTS AND TIPS
        V.  CONTACTING SIERRA    
                  



I. MINIMUM REQUIREMENTS
-----------------------

Pentium 166 Mhz
32 Mb RAM
Windows 95/98.ME/2000*
410 Mb Minimum Install size
100 Mb Swap file on your Windows drive.
4X CD-ROM
Video card with at least 2 Mb of Memory capable of 800x600 resolution at 16 bit (High color) color depth.
DirectX 7.0 or higher
--The Zeus installer will install DirectX 7.0 if necessary. To reinstall, run \DIRECTX\Dxsetup.exe from the Zeus CD.
* Local Administrator Access required for Windows 2000

RECOMMENDED SYSTEM
Pentium 266 Mhz or better
64 Mb RAM
Video card with at least 8 Mb of memory
DirectX compatible sound card

II. GENERAL TECHNICAL ISSUES
----------------------------

A. GAME INSTALLATION AND STARTUP
B. GAME PERFORMANCE
C. SOUND ISSUES
D. MOUSE ISSUES


A. GAME INSTALLATION AND STARTUP

Some Kenwood CD drives experience problems starting Zeus.  The drive spins and stops; Zeus fails to start. Kenwood has firmware updates to fix this problem.  Visit http://www.KenwoodTech.com for more information.

In Windows 2000, the following message appears when Zeus is started: "There is no disk in the drive.  Please insert a disk into drive."  Zeus needs local administrator access to run under Windows 2000.  Log in with administrator rights and start Zeus.


B. GAME PERFORMANCE

For better game performance, we highly recommend exiting all non-essential background programs before running Zeus. Zeus will also run better if your system has current hardware drivers and a recently defragmented hard drive.

To play Zeus in Windowed mode, game performance is improved if your desktop resolution is set to High Color (16 bit.)

Systems using monitoring programs (such as McAfee First Aid, Norton Crash Guard, Oil Change, Guard Dog and The Help Spot) may experience problems running Zeus. To solve the problem, disable or, if necessary, uninstall the conflicting application.

C. SOUND ISSUES

Zeus may not run correctly on some computers using SoundBlaster PCI64, PCI128, SBLive!, Ensoniq, or Yamaha sound cards.  This may include sound problems and intermittent crashes. You must have the latest sound card drivers.  Visit your sound card manufacturer's web site for more information:
        http://www.CreativeLabs.com (for SoundBlaster sound cards)
        http://www.Ensoniq.com
        http://www.Yamaha.com

On lower end systems (near the minimum system specification) turning off 3D-sounds and turning off music can increase game performance (Menu bar -> Options -> Sound Options.)

If you experience sound stuttering or skipping, mostly when a god is appearing or speaking, try the following to minimize the problem: Make sure you have up-to-date drivers, and that you exit out of all programs before starting Zeus. If the problem persists, go to your root Zeus directory, and open Zeus.ini in a text editor. Add the following after the 'CPU=' line: "SoundFrags=48". This number may be increased up to 96 in order to improve sound performance. We suggest increasing it in increments of 16.

D. MOUSE ISSUES

Using animated mouse cursors can create cursor anomalies in Zeus. If you encounter problems, restore your windows mouse cursor to its default settings.

Recent Logitech wheel mouse drivers may prevent use of the mouse wheel. Logitech has a registry file available for download that allows gamers to use a Logitech wheel/roller mouse.  Visit http://www.logitech.com/cf/support/mousefiles_pc.cfm for more information.

III. GENERAL GAME ISSUES
------------------------

Additional Hotkeys (see Appendix 2 of the manual):
[        decrease game speed by 10%
]        increase game speed by 10%
Ctrl + (1-5)    While a company is selected, set a hot key for the company.
Alt + (1-5)    Select a company that was previously set using Ctrl - (1-5)

On Storage building info panels, you can set ALL items to "don't accept" by clicking on the small 'X' button.  Each item can still be adjusted individually after this.

If you have multiple military companies selected, holding SHIFT down and clicking on a company's standard, or its name on the control panel, will deselect that company. You can add companies to your selection by holding down SHIFT and clicking on the additional company's standards.

Zeus supports the use of a wheel mouse. The mouse wheel can be used to scroll text or to navigate between the control panel tabs.

On rare occasions you may find soldiers standing around the Palace, while their standard is on the Palace. The soldiers won't go anywhere, and may appear to be stuck. To send the soldiers home, left click on the soldiers to select them, left click on clear ground to place the standard, muster the company, and then send the company home. The company will now behave normally.

"DATA LIMIT REACHED"
Zeus has limits on how many buildings, walkers and walker routes it can handle.  Though these limits are quite high, you might reach them if you build a city of 35,000 or more people.  If you do see this message, your only recourse is to resculpt your city for greater efficiency.  Even higher populations are possible if you build very efficiently.

IV. HINTS AND TIPS
--------------------------

Suck up to your neighbors
Give other leaders gifts of goods or money now and then, especially if you have an excess of goods that you can afford to part with. Goods they need or buy will have the most effect. Pay attention to other leaders' requests and fulfill them when you can.  It always pays to have a few favors you can pull in when you're in a jam. 

Butter up your Rivals
If you are very nice to your rivals, even they may be willing to provide you with goods when you are in need of them.

See into the future
The Oracle of Apollo and Zeus' Stronghold contain Oracles that can predict the future.

Pray to the Gods
Don't forget to pray to the gods at their Sanctuaries when you need help.  Gods will do anything from filling your Storehouses with goods, to joining you on a military campaign or improving city hygiene. 

Listen to your people
Citizens of your city will tell you what they think about living in the city.  Right click on them to hear what they have to say.

Lay out roads carefully
The fewer intersections walkers encounter, the more efficient they will be.  Try to plan your neighborhoods so that YOU are deciding where the walkers go and not leaving the decision up to them.  Roadblocks are very useful for this purpose.

Decrease Walker Travel Distance
The closer a workshop is to its source of raw materials, the higher its annual production will be.  Also try to minimize the distance that workers such as Herders, Growers, and Miners have to travel.

Watch your employment numbers
Click the Industry tab and monitor the number of vacant jobs or unemployed people there are in your city, and make sure you don't have too many of either.  A little bit of unemployment is better than a worker shortage, especially in a small city.  Don't build new services if you are already short of workers.

Use foresight in city planning
Keep in mind that usable land is often limited.  When constructing new buildings, take care to leave appropriate space for structures you may need to build in the future.  Some o' them Sanctuaries is huge!

Pace yourself
Take the time now and then to gauge your situation.  In some situations you'll have to build fast and furious to meet goals, requests, or demands.  In other instances you won't be able to do everything at once -  you'll have to bide your time until the right opportunity presents itself (a new city begins trading with you, a resource or new building becomes available, you receive a gift, you're issued a quest, etc.).

Using Culture Venues
The Stadium, Theater, and Podium all act as 'magnets' for their respective walkers coming from training facilities.  Competitors, actors and philosophers from the Gymnasium, Drama School, and College, respectively, will head straight for these venues, ignoring roadblocks on their way.  Keep this in mind as you try to plan for culture in your city.

Watch your money
If you find yourself in financial trouble, decrease imports or increase exports, reduce wages or increase taxes.  But remember these are only temporary fixes.  Asking other cities for help is also a great immediate solution to financial problems.

Export, export, export
Harvest local raw materials or buy them if necessary.  Refine them into finished goods and sell them at a profit.  This is your best way to make money.

Shift labor
Labor shortages are often unavoidable.  In these cases you might want to temporarily shift labor away from less-essential sectors of the workforce to concentrate on your city's immediate needs.  Raising wages will draw more workers from your existing population, but don't do this for too long, or you could wind up broke.

Send your Trireme Workers Home
Trireme Wharves require 100 employees to operate.  If you are experiencing a labor shortage, and your city is not currently under attack, make sure that your triremes are not being manned.

Protect your Palace
Always protect your Palace.  If an enemy army destroys your Palace, your city will be conquered, and you will be forced to pay tribute to the conqueror.

Moving Your Entire Military
To move multiple standards at once, click on one (which will bring up the company orders interface on the Control Panel), then drag a box around all of the standards that you want to select.  Scroll to the desired location, and click to place all of the standards.  This multiple selection method  can also be used to issue commands to several companies at once.

Leave Standards in the field
Leave company standards at the site of battle after you send your troops home.  Often enemies will approach from the same direction.  You can save time mustering your troops if you already have their standards at a spot where the enemy is likely to attack.

Working with Earthquake Cracks
Short bridges can be built over straight sections of earthquake-cracked land.


V.CONTACTING SIERRA
=======================

A) Customer Service, Support, and Sales
B) Technical Support
C) Legal Information


A) Customer Service, Support, and Sales
----------------------------------
United States   

U.S.A. Sales Phone: (800) 757-7707
Hours: 24 hours a day, 7 days a week

International Sales:  (425) 746-5771
Hours: Monday-Friday 8 AM to 4 PM PST
FAX: (916) 939-1010   
   
Sierra Direct               
P O Box 629001
El Dorado Hills, CA 95762-9972       
       
Email: customer.support@sierra.com
http://www.sierra.com


United Kingdom

Havas Interactive
Main: (0118) 920-9111
Monday-Friday, 9:00 a.m. - 5:00 p.m.
Fax:   (0118) 987-5603
Disk/CD replacements in the U.K. are £6.00, or £7.00 outside the UK. Add "ATTN.: Returns."
2 Beacontree Plaza,
Gillette Way,
Reading, Berkshire           
RG2 0BS United Kingdom       


France

Havas Interactive France
32, Av de l'Europe
Bât Energy 1 (2e étage)
78 140 VELIZY-Villacoubaly
France

Téléphone: 01-30-67-90-50
Lundi au Jeudi de 10h à 19h
Vendredi de 10h à 18h
Fax: 01-30-67-90-65


Germany

Havas Interactive     
Tel: (0) 6103-99-40-40
Montag bis Freitag von 10h - 19Uhr
Fax: (0) 6103-99-40-35

Robert-Bosch-Str. 32
D-63303 Dreieich
Germany



On-Line Sales
CompuServe United Kingdom:GO UKSIERRA
CompuServe France:      GO FRSIERRA
Internet USA:          http://www.sierra.com
Internet United Kingdom:  http://www.sierra-online.co.uk
Internet France:        http://www.sierra.fr
Internet Germany:      http://www.sierra.de

Disk and or Manual Replacement:       

Product Returns*:
Havas Interactive
Sierra On-Line Returns
4100 West 190th Street
Torrance, CA  90504

Havas Interactive
Sierra On-Line CD/Doco Replacement
4100 West 190th Street       
Torrance, CA  90504               
       
NOTE: To replace your cd(s) please send only the damaged cd and copy of your dated Receipt, if less then 90 days.  After 90 days please include a $10.00 handling fee along with the cd(s).  For Documentation replacement, please include a $5.00 handling fee and a photocopy ONLY of either your disk or cd.  Payment should be made at the time of your request.  Sorry, no credit cards.   

* Returns to this address valid in North America only.


B) TECHNICAL SUPPORT
-------------------------
North America

Sierra On-Line offers a 24-hour automated technical support line with recorded answers to the most frequently asked technical questions. To access this service, call (425) 644-4343, and follow the recorded instructions to find your specific topic and resolve the issue. If this fails to solve your problem, you may still write, or fax us with your questions, or contact us via our Web site.

Sierra On-Line               
Technical Support
P.O. Box 85006           
Bellevue, WA 98015-8506   

Main: (425) 644-4343
Monday-Friday, 8:00 a.m.- 4:45 p.m.  PST
Fax:   (425) 644-7697

http://www.sierra.com
support@sierra.com


United Kingdom

Havas Interactive offers a 24-hour Automated Technical Support line with recorded answers to the most frequently asked technical questions. To access this service, call (0118) 920-9111, and follow the recorded instructions to find your specific topic and resolve the issue. If this fails to solve your problem, you may still write, or fax us with your questions or contact us via our Internet or CompuServe sites.



Havas Interactive    
2 Beacontree Plaza,           
Gillette Way,           
Reading, Berkshire           
RG2 0BS United Kingdom
Main: (0118) 920-9111
Monday-Friday, 9:00 a.m. - 5:00 p.m.
Fax:   (0118) 987-5603
http://www.sierra-online.co.uk


France

Havas Interactive France
32, Av de l'Europe
Bât Energy 1 (2e étage)
78 140 VELIZY-Villacoublay
France

Téléphone: 01-30-67-90-50
Lundi au Jeudi de 10h à 19h
Vendredi de 10h à 18h
Fax: 01 30 67 90 65

http://www.sierra.fr


Germany

Havas Interactive
Robert-Bosch-Str. 32           
D-63303 Dreieich           
Deutschland               
Tel: (0) 6103-99-40-40
Montag bis Freitag von 10 - 19Uhr
Fax: (0) 6103-99-40-35
Mailbox: (0) 6103-99-40-35

http://www.sierra.de


Spain

Havas Intereractive España
NUESTRA SEÑORA DE VALVERDE Nº 23
28034 MADRID
Spain


Teléfono: 91 383 27 60
de lunes a Viernes de 09:30 a 15:00 y de 16:00 a 18:30
Fax: 91 381 24 37

Italy

Contattare il vostro distributore.   


C) Sierra Warranty & Legal Information
-----------------------------------
Sierra's end user license agreement, limited warranty and return policy is set forth in the EULA.txt, found on the CD, and is also available during the install of the product.

Copyright (2000 Sierra On-Line, Inc.)








 

Nenhum comentário:

Postar um comentário